Me postulé a través de una facultad o universidad. Acudí a una entrevista en Leonardo en dic 2019
Entrevista
Colloquio tecnico con domande sull'esperienza acquista durante gli anni universitari e sui progetti sviluppati. Domande sulle esperienze precedenti e sulle motivazioni al lavorare in Leonardo. Domande personali sui punti di forza e debolezza
Preguntas de entrevista [1]
Pregunta 1
Esperienza universitaria e motivazione a lavorare in Leonardo
Mi contattano loro per una posizione, faccio una piccola chiacchierata con il responsabile HR poi faccio il colloquio tecnico. Colloquio andato abbastanza bene ma dopo non si sono più fatti sentire
Processo abbastanza breve. Dopo aver mandato la candidatura sono stato contattato dalla recruiter per far un colloquio insieme al coordinatore tecnico per quella posizione. Esperienza positiva, colloquio nella media, duratacirca un'ora
Il colloquio iniziale si basa essenzialmente sul conoscere la persona sul punto di vista umano e motivazionale per poi approfondire successivamente anche le competenze e le nozioni che si hanno